Che gli scandali avvengano - Luca Canali - ebook
Che gli scandali avvengano - Luca Canali - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Che gli scandali avvengano
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Che gli scandali avvengano", dice Gesù (Vangelo di San Matteo, 18,7) giacché essi smaschereranno i malvagi che li provocano. E Luca Canali, con una scrittura limpida e affilata, penetra nei recessi più segreti dell'animo di vittime e colpevoli, protagonisti di scandali, in una silloge di racconti e personaggi tutti diversi ma tutti accomunati da una stessa complicità (l'alto burocrate, la bella e sensuale cinquantenne, il mediocre politico, il ragazzo che non riesce ad amare, l'omosessuale avventuroso e sereno, l'usuraio per vednetta, ecc.), che svelano dove si annida il Male, e spesso da tale "epifania negativa" ottengono una laica redenzione oppure il verdetto finale della morte. Ma "lo scandalo" può anche non essere evidente, per quella che è stata giustamente definita – dalla Arendt – la "banalità del male".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
358 p.
Reflowable
9788858711347

Conosci l'autore

Foto di Luca Canali

Luca Canali

(Roma 1925-2014) scrittore italiano. Ha insegnato letteratura latina nelle università di Roma e di Pisa. Oltre a volumi di studi classici (Lucrezio poeta della ragione, 1965; Identikit dei padri antichi, 1973), ha pubblicato numerosi libri di narrativa (La resistenza impura, 1965; Il sorriso di Giulia, 1979; Autobiografia di un baro, 1984; I delatori, 1986; Pietà per le spie, 1996) e di versi (La follia lucida, 1972; La deriva, 1981; Toccata e fuga, 1984), legati a un’esperienza autobiografica tumultuosa, dominata dal motivo della nevrosi e della passione d’amore. Inquietudini esistenziali che riaffiorano nelle autobiografie immaginarie di Cesare (Diario segreto di Giulio Cesare, 1994) e di Lucrezio (Nei pleniluni sereni, 1995).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows