Che somma sventura è nascere a Napoli! Bio-bibliografia di Francesco Mastriani - Cristiana Anna Addesso,Emilio Mastriani,Rosario Mastriani - copertina
Che somma sventura è nascere a Napoli! Bio-bibliografia di Francesco Mastriani - Cristiana Anna Addesso,Emilio Mastriani,Rosario Mastriani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Che somma sventura è nascere a Napoli! Bio-bibliografia di Francesco Mastriani
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera di Francesco Mastriani (Napoli, 1819-1891), romanziere d'appendice, giornalista letterario, critico ed autore di teatro, costituisce un 'caso' nella Napoli ottocentesca in quanto a continuità, eterogeneità e 'quantità'. Questo volume ne offre uno studio bio-bibliografico, prendendone in esame la produzione narrativa costituita da oltre cento romanzi, la scrittura giornalistica ed il teatro. Alle 'opere' sono stati accostati anche i 'giorni' di Mastriani, ovvero il suo profilo come uomo e scrittore, indagato attraverso documenti inediti, considerazioni dei suoi discendenti diretti e la riedizione dei Cenni biografici (1891) di suo figlio Filippo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

404 p., Brossura
9788854853614
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it