Cheope un magico segreto della piramide: l'effetto Saleno
Molti millenni sono passati dal completamento di questa grande opera, la piramide di Cheope, e noi ancora non sappiamo come abbiano fatto a costruirla, quali tecnologie abbiano usato, però le sue geometrie sono segretamente custodite dalla piramide. Sono lì, evidenti, ma non sappiamo vederle, non sappiamo leggerle, attendono di essere comprese, decifrate. L'effetto Saleno è un indizio? Un invito a procedere? Forse sì. Con immagini e geometrie semplici, facilmente comprensibili, intuibili, l'autore conduce il lettore alla comprensione di un magico segreto della piramide di Cheope, l'effetto Saleno, servendosi di pillole di astronomia necessarie, indispensabili per comprendere il "movimento" apparente delle stelle per determinare la direzione dell'asse terrestre, il nor-sud, est-ovest in una notte serena, stellata e priva della luna con il metodo usato dagli egizi. Un percorso alla scoperta di un magico segreto della piramide, l'effetto SalenoO. Dopo questo libro l'effetto Saleno non sarà più uno strano effetto ma sarà considerato come una grande prova di sapere tramandata dai costruttori della piramide di Cheope.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:31 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it