L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Copertina plastificata. Tagli e pagine integri. Sovraccoperta. Collana: "Ingrandimenti". hardcover 200 9788804580683 Ottimo (Fine) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro abbastanza difficile da leggere . Io leggo la sera , per passarmi il tempo e riflettere , questo libro di Ayala ( valutato come un best ) non lo trovo attraente . Si perde troppo in un bicchier d'acqua ... PS Se le prime 30 pagine ti attirano , leggere il libro diventa una passeggiata
Mi è piaciuto molto perchè fa un quadro del lavoro svolto dalla magistratura in quegli anni senza dilungarsi in date, nomi e sentenze; nello stesso tempo tratta l'argomento con professinalità ma inserendo delle note personali che alle volte fanno commuovere. Consiglio vivamente.
In appena 200 pagine, Ayala racconta la lotta che lo Stato, con i suoi giudici più rappresentativi, ingaggiò con la mafia negli anni 80-90, ma anche l'amarezza che lo Stato, attraverso alcuni suoi organismi, non esitò ad infliggere a quegli stessi giudici. Un racconto a tratti severo, non piegato all'opportunismo, che godibilmente si mescola, attraverso uno stile di scrittura veramente raffinato, con ricordi privati e commossi. Bel libro, consigliato sopratutto ai più giovani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore