Un tragico avvenimento in una cittadina tra le Montagne Rocciose - dove la legge è incarnata del bigotto pastore battista e dall'ambiguo proprietario della fabbrica che dà il lavoro agli abitanti del luogo - dà il la ad una serie di reazioni a catena che portano allo scoperto segreti ipocritamente celati. Un sapiente gioco di analessi e prolessi consente all'autrice di mantenere la suspence fino alla fine del libro ed anche oltre, lasciando al lettore il dubbio di come sarebbe finita se la protagonista avesse risposto alla telefonata. Forse solo in quel caso il mistero sarebbe definitivamente svelato; ma il libro avrebbe perso il proprio stile.
Chi ha peccato
In un paese dove tutti hanno qualche peccato, è quasi impossibile capire dove stia la verità. È notte fonda quando Emma lascia la sua migliore amica Abigail alla festa alle Tall Bones, il ritrovo nel bosco in cui si danno appuntamento gli adolescenti della cittadina di Whistling Ridge, in Colorado. È l’anno del diploma ed Emma è convinta, come la maggior parte delle ragazze della sua età, che la loro vita sia solo all’inizio. Invece entro la fine della settimana il volto di Abigail sorriderà dai volantini attaccati ai pali del telefono. Samuel Blake, il padre di Abi, perlustrerà il bosco con la polizia urlando invano il nome della figlia. Suo fratello Noah si strofinerà via le macchie di fango dai jeans fino a scorticarsi le mani ed Emma nasconderà sotto il letto l’acqua ossigenata con cui avrebbe dovuto tingere i capelli dell’amica. Dolly, la madre di Abi, riuscirà solo a fissare la grande croce sul muro di casa, fumando una sigaretta dopo l’altra, terrorizzata all’idea che sia già troppo tardi per fermare la catena di eventi che si è innescata. Tutti hanno dei segreti a Whistling Ridge. Tutti hanno peccato, come tuona ogni domenica dal pulpito il pastore Lewis. Ma cosa è successo ad Abi? Chi è il vero colpevole? Con un ritmo fulminante e una sapiente costruzione della suspense, Anna Bailey porta a galla le dinamiche di certe piccole e claustrofobiche città di provincia, dove ogni tipo di diversità è bandito. E capitolo dopo capitolo inchioda il lettore in un gioco micidiale di sospetti e bugie, fino all’ultima pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alias_Riccio 02 febbraio 2025Chissà come sarebbe finita se avesse risposto al telefono…
-
luda ♡ 14 giugno 2024L'ho amato!!
Mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina. Divorato in soli due giorni. Tratta di temi abbastanza crudi, spesso mostrando ai lettori una parte della società di cui non tutti ne sono a conoscenza, oppure che non si vuole conoscere. Consiglio assolutamente la lettura!
-
M_R 22 febbraio 2024
Mi ha trasmesso l’impressione di esser dentro ad una “ tipica serie americana” sullo stile de “ Le regole del delitto perfetto”. Bello.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows