Chi non capisce l'amore abbastanza
Dopo accurate ricerche nel campo della tradizione popolare, i 4 giovani musicisti del gruppo Tarantula Garganica hanno raccolto e reinterpretato 10 tarantelle dell’area pugliese del Gargano utilizzando gli strumenti tipici del genere (chitarra battente, castagnole, tamburello) invitando a scoprire cosa si nasconde dietro la magia di ciò che è stato definito un insieme di canti, balli e poesie al di sopra di tutte le musiche etniche del mondo.Attraverso questo gruppo la musica popolare del Gargano riprende vita e si rinnova senza risentire di contaminazioni moderne che l’allontanerebbero dal suo carattere genuino. Le antiche melodie e i suoni dei vecchi strumenti musicali vengono infatti rinfrescati con la ferma volontà di rispettare l’atmosfera originaria e quel microcosmo socioculturale da cui derivano, così spontaneamente schietto e naturalmente magico. I brani di questo disco spalancheranno le porte di un mondo ancora vivo e sempre suggestivo, tanto per il colto appassionato quanto per il semplice ascoltatore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it