Quello che più ha colpito di queste pagine è lo spirito divertente. Durante tutto il racconto, infatti, ci sono molti momenti divertenti fra Gullo e i suoi amici, tipici della vita universitaria. Inoltre Gullo è un ragazzo molto più giovane di Aida ma in breve tempo diventa molto maturo mentre la frequenta. Tutti gli amici hanno ognuno un carattere diverso eppure formano un gruppo molto interessante e divertente con cui condividere lo studio e la passione per i videogame. Lo stile fresco e allegro rendono la lettura un vero spasso. Personalmente, nonostante le 480 pagine, lo avrei davvero letto tutto d'un fiato!
Chiamatemi Gullo
Guglielmo Mori, per gli amici Gullo, è un diciannovenne abruzzese appassionato di giochi di ruolo e fumetti. Quando decide di iscriversi alla facoltà di Lettere e filosofia di Chieti e Pescara lo fa quasi per sfida, per dimostrare a tutti che anche lui può farcela. Al di là delle sue aspettative, la vita universitaria si rivelerà molto più movimentata del previsto: tra nuove amicizie e incontri, esperienze fino ad allora mai vissute ed emozioni, farà la conoscenza di Aida Gigli, assistente alla cattedra di filosofia teoretica, ragazza bella e misteriosa, che gli farà perdere la testa. A partire dalla loro travolgente conoscenza, che si porterà dietro i primi desideri ad occhi aperti ma anche i primi, micidiali, fraintendimenti e dubbi, inizierà per Gullo un percorso di crescita interiore che gli dimostrerà che la vita è molto più complicata di quanto possa apparire. Ma anche più bella.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 luglio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariarosaria Guido 03 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it