Una chiara confusione. Per Patrizia Cavalli
Un viaggio dentro la poesia di Patrizia Cavalli, al di là e oltre l'icona pop che è stata costruita dopo la sua morte, avvenuta nel giugno 2022. Leonetta Bentivoglio, firma de «la Repubblica» e autrice dei volumi Clichy dedicati a Pina Bausch e Sylvia Plath, ci racconta l'essenza poetica di una delle più importanti voci della poesia italiana del Novecento. Un saggio che ha le caratteristiche dell'immediatezza, della freschezza, della semplicità, tale da rendere accessibile a tutti l'universo di Cavalli. Il libro è corredato da venticinque ritratti della poetessa che si incentrano sul suo sguardo, considerando che lo sguardo è, quanto le sue vitalissime parole poetiche, una finestra sul suo mondo interiore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows