Chiara e il gatto di Schrödinger. Ediz. integrale
Chiara va a trovare la nonna da sola, si perde e ha un’intuizione scientifica mentre passa davanti a una fabbrica di vernici: la pittura è di tutti i colori e di nessun colore fino al momento in cui resta al buio, chiusa dentro a una latta. La mamma e il babbo, entrambi fisici, confermano la sua idea e le raccontano la storia del gatto di Schrödinger: chiuso dentro a una scatola, il felino è sveglio e addormentato allo stesso tempo. Questo concetto è alla base della Teoria dei Quanti, una “roba” complicata contenuta dentro a un librone spaventoso. Chiara pensa di poter fare a meno del librone e compie personalmente una serie di esperimenti per studiare la realtà. Le cose, però, non vanno proprio come previsto… Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it