Inusuale film di Costa-Gavras che ancora una volta dirige Montand, ma non in un thriller a forti tinte politiche. Si tratta invece di un dramma psicologico con un uomo e una donna, entrambi pesantemente segnati da misteriose tragedie di famiglia. Romy Schneider venne candidata al César, ma ho personalmente preferito l'interpretazione di Montand.
Chiaro di donna
Michel e Lydia sono entrambi soli, ed in lotta con l'irrisolutezza delle proprie vite. Michael è appena uscito di casa dove sua moglie, malata terminale di cancro, è decisa e mettere fine alle sue sofferenze. Lidia è sposata con un uomo dalla mente sconvolta dalla morte di un figlio, che vive in casa della madre e deve essere guardato a vista. Durante una notte come tante, i due si incontrano, si amano, e forse, cambieranno le loro vite...
-
Titolo originale:Clair de femme
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:103 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:16:9 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Theo 12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it