I versi che compongono questa raccolta dipingono in chiaroscuro una vita vissuta intensamente e danno corpo e volume ai sentimenti, alle emozioni e alle esperienze dell'autore: la guerra vista con gli occhi del bambino, la scomparsa dei propri cari vissuta con il cuore dell'adulto, gli amori nati, persi e a volte ritrovati, i sogni ad occhi aperti, le riflessioni ad occhi chiusi. La parola si fa immagine e l'autore, fotografo oltre che poeta, imprime sulle pagine bianche versi immediati, in un continuo alternarsi di tristezza, scetticismo, allegria e sarcasmo. Ai versi in lingua italiana si affiancano versi in dialetto romanesco, che esprimono al meglio la personalità ironica dell'autore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it