The Chick Corea Elektric Band
Quello che alla fine sarebbe diventato un potente quintetto fusion iniziò in realtà come un potente trio elettrico. Dimostrando di avere orecchio per i giovani talenti, Chick Corea - il venerato 27 volte vincitore di un Grammy e National Endowment for the Arts Jazz Master - reclutò per il suo nuovo progetto i nuovi arrivati Dave Weckl alla batteria e John Patitucci al basso elettrico. Pubblicato originariamente su GRP Records all'inizio del 1986, all'apice della tempesta hi-tech, l'album vede Corea utilizzare tastiere e apparecchiature digitali all'avanguardia di altissimo livello. Questa attrezzatura viene messa alla prova in brani di spicco come "Rumble", un dinamico duetto tra Weckl e Corea, il mondo synth showcase "No Zone", l'atmosferica "India Town", la struggente gemma "All Love" e il numero che sarebbe diventato un classico immediato e un punto fermo dei concerti dal vivo, "Got A Match".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it