Chiederò perdono ai sogni - Sorj Chalandon - copertina
Chiederò perdono ai sogni - Sorj Chalandon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Chiederò perdono ai sogni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione



Finalista Premio Sinbad 2015 - Narrativa straniera.

Tyrone Meehan è considerato un informatore degli Inglesi e trascorre gli ultimi giorni a Killybegs in attesa dei sicari dell'IRA. "Chiederò perdono" ai sogni ci racconta la storia di un traditore della sua gente, della comunità cattolica di Belfast, che emerge dalla durezza del conflitto nordirlandese degli anni Settanta e Ottanta. Un romanzo che tocca un argomento ancora scomodo e doloroso per la maggior parte degli Irlandesi. È possibile perdonare? Cancellare, dimenticare?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

288 p.
Retour à Killybegs
9788889767665

Valutazioni e recensioni

  • DIEGO ASCARI

    Un racconto molto interessante che tocca due differenti aspetti non legati tra loro, Il primo e' la storia d'Irlanda forse poco studiata - in quanto molto recente - sui banchi di scuola, ma al tempo stesso utile nel navigare in questo mondo globalizzato. Il secondo e' strettamente legato alle scelte etiche, al processo decisionale su cosa e' bene e cosa non e' bene, sulla convenienza, il rimorso, l'autoconvinzione di aver fatto il giusto, Scorrevole da leggere, lascia molto piu' di quello che ci si aspetti.

Conosci l'autore

Foto di Sorj Chalandon

Sorj Chalandon

1952, Tunisi

Scrittore e giornalista francese. È stato giornalista per «Libération» prima di passare a «Le Canard Enchaîné». I suoi reportage sull’Irlanda del Nord e il processo di Klaus Barbie gli valsero il Prix Albert-Londres nel 1988. Tra i suoi romanzi ricordiamo Le Petit Bonzi (2005), Une promesse (2006, Prix Médicis), Il mio traditore (Mondadori, 2009) e La Légende de nos pères (2009) tutti editi in Francia da Grasset. Le sue opere sono state tradotte in numerosi Paesi. Il suo Chiederò perdono ai sogni è pubblicato in Italia da Keller.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it