Le recensioni negative a questo libro (e a tutti gli altri della saga di Arturo Bandini) hanno curiosamente tutte la stessa motivazione: l'antipatia per il protagonista. Ed è questo il motivo che mi ha spinto a comprare e leggere Chiedi alla Polvere: sono stata molto più colpita dalle recensioni negative che da quelle positive. Uno scrittore che riesce a caratterizzare un personaggio così bene, tanto da farlo risultare ai lettori "arrogante", "insopportabile", "immaturo", "odioso" dev'essere un genio. E deve essere anche molto bravo. La scrittura di John Fante è ironica, scorrevole, a tratti lirica e molto spesso irriverente (non per niente fu lo scrittore preferito di Bukowski).
Chiedi alla polvere letto da Rolando Ravello. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Arturo Bandini, ventenne italoamericano, è a Los Angeles in cerca di fortuna come scrittore. Ha grandi ambizioni e giusto spirito d'Osservazione. Ma poi la vita lo prende per mano e l'incontro con Camilla, un'avvenente cameriera messicana, spariglia le carte. Fante, nel più riuscito dei suoi romanzi, ci porta per le strade della megalopoli negli anni '30, in compagnia del suo alter ego letterario.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it