Chiedimi se lo voglio. Promuovere il consenso, rispettando se stessi e gli altri
Di cosa parliamo esattamente quando parliamo di consenso? Parliamo di saper costruire relazioni improntate alla reciprocità, di essere in grado di ascoltare e ascoltarsi, sapere quali sono i propri confini personali, capire il limite tra amore e possesso, distinguere una relazione tossica da una sana. Il consenso è una scelta libera e consapevole, è dire di sì e Accettare i no, è un accordo che può essere rinegoziato in ogni momento. Le relazioni sono un territorio complesso per tutti, adolescenti e adulti: questo libro ti servirà da bussola per orientarti tra quello che ti piace e quello che ti non piace, tra i tuoi bisogni e i tuoi desideri , per agire in sintonia con te stesso e con gli altri. Con informazioni, consigli, suggerimenti e brevi racconti in cui ragazze e ragazzi alle prese con situazioni estremamente attuali — bodyshaming, diffusione non consensuale di foto intime, forme di bullismo, marginalizzazione delle diversità — imparano a costruire rapporti di fiducia, rispetto e libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it