La chiesa di S. Maria di Loreto a Mola di Bari tra passato, presente e futuro
*La Chiesa di S. Maria di Loreto a Mola di Bari - tra passato, presente e futuro* - è una pubblicazione edita nel maggio 2018. Si fregia della prefazione del compianto vescovo di Monopoli/Conversano, Mons.* Domenico Padovano *(originario di Mola), e della consulenza artistica di *Franco Mannarini*. Dieci i capitoli contenuti nelle 168 pagine. Vengono trattate, nell'ordine, le vicende storiche della città di Mola di Bari e della Chiesa dedicata alla Madonna di Loreto, nata sulle fondamenta di un'antica cappella; dei fulmini che hanno interessato il suo campanile nel corso del tempo; del ruolo svolto dai padri Vocazionisti; della cappella della Madonna delle Grazie, distante pochi metri dalla chiesa, e ormai in stato di abbandono; delle vicende storiche inerenti le confraternite molesi; delle esperienze personali del maestro *Nicola Diomede*; dell'importanza nel contesto urbano del monumento, a cura di *Laura Spinelli*; delle "*Cause del* *degrado e fasi del restauro*" sulle singole opere esistenti a cura di *Anna Aprile*; della demolizione del campanile della chiesa della Purificazione (avvenuta nel lontano 1962), a cura di *Claudio Aniello Rago*. Il volume è impreziosito da un ricco corredo iconografico: immagini a colori di tutti gli altari e loro descrizione; nonché foto storiche significative, in bianco e nero, che accompagnano il lettore per l'intero percorso della lettura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows