Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000 - Dario Edoardo Viganò - copertina
Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000 - Dario Edoardo Viganò - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000
Disponibilità immediata
16,80 €
16,80 €
Disp. immediata

Descrizione


L'aspirazione del libro è l'analisi delle strategie comunicative dell'8x1000, con una particolare propensione per le campagne condotte per la televisione a partire dalle pionieristiche esperienze dei primi anni Novanta. Gli approcci utilizzati traggono origine da diversi ambiti, tra cui basilare è quello semiotico: una "scatola degli attrezzi" necessaria per la comprensione del funzionamento del testo e la sua decostruzione nei vari livelli che lo compongono. Focalizzandosi sullo spot, sul libro o su qualsiasi altra forma testuale culturalmente significativa, l'approccio semiotico tralascia ad esempio la riflessione sulle audience, coloro, cioè, che di fatto consumano l'esperienza. È quindi necessario intendere la semiotica come disciplina di cerniera, con il sostegno di strumenti provenienti dalla sociologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Chiesa e pubblicitàAutore: Dario ViganòEditore: RubettinoAnno: 2011Ottime, etichetta sul dorso

Immagini:

Chiesa e pubblicità. Storia e analisi degli spot 8x1000

Dettagli

31 gennaio 2011
143 p., ill. , Brossura
9788849829334
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it