Chiese non più chiese. Inediti itinerari pisani tra sacro e profano
Il volume è una guida alla scoperta di alcuni luoghi segreti di Pisa che arricchisce la conoscenza storica e culturale della città, riscoprendo le tracce dei monumenti religiosi della Pisa medievale che lo sviluppo urbanistico degli ultimi secoli ha inevitabilmente cancellato. Alcuni di questi luoghi sono ormai totalmente scomparsi, ma vengono riportati alla luce attraverso i toponimi della città. Altri non sono più direttamente fruibili dal visitatore né immediatamente riconducibili alla loro originaria funzione, o hanno perso il loro originario valore d'uso, ma hanno votato i loro spazi alle esigenze della comunità contemporanea.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it