La chiglia sommersa
"Gran pittore di parole, Vito Bologna ci offre molto. Attraverso la sua esperienza di vita colorata i sentimenti universali che albergano nell'uomo e li racconta con le "sue" parole. Parole non edotte ma spontanee, direi naive, incolte, ma fino ad un certo punto. E' stata una sorpresa continua conoscere Alcamese in rete, il suo nick che sottolinea la sua terra d'origine alla quale è rimasto fedele. Fedeltà che è un pregio evidente in Vito Bologna. Fedeltà alla terra, alla famiglia, ai valori, ai sapori, ai profumi delle origini. Voglio anche dire del bel rapporto con le donne: madri, sorelle, amanti sempre rispettate nel garbo che le onora. Composto. Romantico, sentimentale, una sensualità affettuosa...un poeta che ha molto da insegnare su questo! Per questo mi sento di affermare che, anche se ho conosciuto da poco questo poeta, nei suoi testi si condensa molto delle cose che potrebbero essere apprese in molto tempo di vita per poter dire: conosco questa persona e la stimo. Credo ci sia bisogno di voci così pulite, sensibili, positive, ricche di speranze e nostalgie, ricche di parole colorate!" (Lucia Lanza)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it