Chimaira - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Chimaira - Valerio Massimo Manfredi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Chimaira
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Al museo di Volterra il giovane archeologo Fabrizio Castellani sta cercando di svelare il mistero racchiuso nella statuetta etrusca "L'ombra della sera", quando inquietanti telefonate gli "consigliano" di lasciar perdere. Nel frattempo nei boschi circostanti la necropoli vengono rinvenuti cadaveri di persone sbranate da una terrificante belva. Fabrizio è convinto che tutto sia frutto di un'ira implacabile dalle lontanissime origini. E da archeologo si fa detective del passato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
245 p.
9788804501114

Valutazioni e recensioni

  • Fabio

    Questo romanzo di Manfredi non è come gli altri di base storica ma è una storia un po' fantasy a sé stante. Ho comunque apprezzato il suo modo di scrivere, la trama è molto scorrevole ed è anche una bella storia. Un misto tra horror e fantasy, capace di suscitare emozioni in alcuni punti del libro. Storia non scontata. Lo consiglio se si cerca un genere diverso dal solito storico di Manfredi

  • Questo è uno dei primi libri che ho letto di Manfredi, e ciò che mi è piaciuto particolarmente è stato il luogo di ambientazione della trama avventurosa, l’Italia, cioè la Toscana. Diversamente dagli altri testi, la lettura del racconto pare più leggera, forse perché affronta il tutto spostando l’attenzione sull’ambito più archeologico, rispetto ai contenuti fortemente storici negli altri romanzi. Mi piacciono i suoi romanzi, non sono uguali fra loro e riesci a mescolare storia e invenzione, mantenendo alta la suspence sin dall’inizio.

  • Claudio Barletta

    Un libro che ti cattura dall'inizio alla fine mischiando elementi storici reali con le leggende etrusche.Scrittura scorrevole e avvincente,da leggere tutto d'un fiato!

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it