Sono stato attirato dal titolo e dalla recensione trovata su "La Repubblica" e un po' per solidarietà di parte (sono chimico anch'io come l'autore ,ordinario a Pavia) mi sono lasciato sedurre all'acquisto. L'intrigo (come una sorta di Cluedo) si dipana accattivante come in buon "giallo" di qualità di cui non voglio svelare la trama e la Chimica (prima donna in queste vicende) la fa da padrona, ma non è quella "tenebrosa" dei disastri di Seveso e del Cloruro di Vinile del Petrolchimico di Mestre, ma qui si parla del segreto della bellezza come se il Doctor Faust da buon alchimista fosse ritornato di prepotenza nelle nostre vicende terrene per impalmare una "dolce Margherita".
La chimica della bellezza
Massimo Galbiati, professore di Chimica di una tranquilla università di provincia, e Virginio de Raitner, un suo ex collega ultracentenario, corrono verso la Svizzera a bordo di una Jaguar coupé. Non è che si conoscano molto, ma de Raitner lo ha convocato a sorpresa per farsi accompagnare in un convegno avvolto nel riserbo più assoluto. Poi, quando il congresso inizia per davvero, Massimo scopre che è strapieno di premi Nobel. In forma di purissima commedia, il senso della vita per uno scienziato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pierpaolo Pirona 14 aprile 2019
-
ELENA PESCE 14 maggio 2018
Ho comprato questo libro poichè mi aveva incuriosito molto la descrizione e la copertina. E devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. La narrazione scorre velocemente, la storia è molto attuale e appartenendo anche io al mondo scientifico e accademico ho davvero apprezzato il modo in cui venivano alternate spiegazioni più tecniche al racconto vero e proprio. Protagonista assoluto sicuramente il bassotto e il Professore De Raitner
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows