Chimica farmaceutica. I processi di scoperta dei farmaci
Questo volume tratta dei moderni processi di scoperta dei farmaci. I nuovi composti vengono testati per modificare processi biologici o per contrastare malattie. I leads sono poi soggetti a ulteriori indagini e cambiamenti strutturali fino a che non vengo sviluppato un farmaco sicuro ed efficace. Il punto centrale del procedimento di scoperta è esplorare e capire come la struttura molecolare modifica l’attività fisiologica. Il chiarimento delle relazioni struttura-attività delle molecole ricade nell’area della chimica farmaceutica. Questo testo si sforza di introdurre le tecniche che sono usate dai chimici farmaceutici per sviluppare i nuovi farmaci.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:11 febbraio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it