I ching. Come leggere il futuro secondo l'antico «Libro dei mutamenti»
Oracoli antichissimi si trovano racchiusi nelle pagine di questo volume, il quale spiega ai lettori come interrogare il futuro traendone auspici e risposte. Con il solo aiuto di tre monete da lanciare sul tavolo e delle facili spiegazioni proposte, chiunque può interrogare il proprio destino, formulando le domande che più ha a cuore e interpretando i segni (esagrammi) di volta in volta indicati dalle monete. Dopo un'introduzione generale, il volume passa a descrivere dettagliatamente i 64 esagrammi contenuti nel "Libro dei Mutamenti" - uno dei sei volumi canonici di Confucio - definendo esattamente i significati e i consigli da ricondurvi, e tracciando un quadro sintetico ma completo di questa affascinante arte divinatoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it