Nato in Polnia, Chopin a 21 anni si trasferisce per sempre a Parigi. Entra in stretto contatto con i massimi artististi del tempo e con gli altri grandi musicisti romantici. Personaggio timido e schivo, minato dalla tubercolosi, compone esclusivamente musica per pianoforte, incarnando nella sua vita e nella sua arte il mito del sommo poeta romantico della tastiera. Il libro si occupa anche dell'età romantica nell'Europa post-napoleonica del secondo quarto dell'Ottocento, epoca in cui nasce e si sviluppa il Romanticismo musicale. Giovani talenti conquistano un pubblico sempre più vasto. A Parigi, come a Lipsia, a Londra come a Roma si assiste alla formidabile ascesa del pianoforte e all'evoluzione dell'orchestra. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
Informazioni:
Illustrazioni di Matteo Chesi, Cesare D'Antonio, Giacomo Soriani, Studio Inklink. Firenze, La Biblioteca Ed. 1999,cm.21,5x28,5, pp.64, numerose illustrazioni e disegni a colori nel testo legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Musica da Vedere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it