originale, ben pensato e altrettanto ben eseguito da due giovani artisti di alto livello
The Chopin Project
Ólafur Arnalds è uno dei più interessanti compositori della sua generazione. Lanciato dalla celebre band dei Sigur Rós alla quale ha fatto da supporter nel tour del 2007, Arnalds ha debuttato a livello discografico con l’album “For Now I Am Winter” che ha ottenuto oltre 8,5 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali Spotify, Deezer e Vevo.
La costante ricerca per abbattere le barriere tra generi ha spinto Ólafur Arnals a eslporare la musica di Chopin, lavoro che si è concretizzato in questo affascinante album realizzato con la partecipazione della pianista Alice Sara Ott, anch’essa sensibile alle contaminazioni come testimoniato dal suo recente album “Scandale” in duo con Francesco Tristano.
”The Chopin Project” contiene alcuni dei brani più celebri del compositore polacco filtrati dalla visione musicale di Arnalds che, attraverso l’uso dell’elettronica, del piano preparato e degli archi, ottiene un’alchimia molto intima ed affascinante sospesa tra passato e presente.
The Chopin Project è disponibile anche nella versione LP (vinile 180 gr.) a tiratura limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Lambertini 05 marzo 2020
-
riccardo sorrentino 25 novembre 2016
Sarà l’emozione del vinile e le melodie di Frederic Chopin, ma sembra di percepire la presenza fisica dell'artista. Atmosfere magiche che ti fanno chiedere gli occhi e ti trasportano in un viaggio nel tempo. Questo vinile è adatto a chi si vuol avvicinare alla sua musica. Credo che se Chopin fosse vivo ai nostri giorni non farebbe fatica a riempire uno stadio. Del resto la bella musica non ha età. Bravi gli interpreti Olafur Arnalds e Alice Sara Ott.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it