Christmas At The Bethlehem Of The West
Nel cuore della Roma barocca, la basilica di Santa Maria Maggiore è il principale santuario mariano della Città Eterna. Per secoli ha custodito non solo le reliquie della culla e delle fasce di Gesù, ma anche il celebre presepe in marmo di Arnolfo di Cambio (1291), il primo del suo genere nella storia dell’arte, guadagnandosi così il titolo di “Betlemme d’Occidente”.
Qui, nel 1707, Alessandro Scarlatti fu nominato maestro di cappella. Pur essendo un incarico breve, durato poco più di un anno, bastò a lasciare un’impronta profonda, soprattutto sul repertorio natalizio celebrato in basilica con particolare solennità. Per il trecentesimo anniversario della morte del compositore, Giulio Prandi e il Coro e Orchestra Ghislieri dedicano il loro quinto album per Arcana alla musica unica e splendida di Scarlatti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it