Chronica. Una storia di Roma
Nel 476 dopo Cristo Odoacre, re degli Eruli, depone Romolo Augustolo. Dopo mille anni di gloria Roma è caduta, vittima di una storia avversa o più semplicemente della inevitabile caducità che finisce per travolgere gli sforzi dell'uomo, anche i più degni. In questo contesto storico cupo ed incerto si colloca la narrazione di Valerio, patrizio romano. Con stile crudo ed impietoso egli conduce il lettore in situazioni che possono apparire grottesche e scandalose ad un osservatore moderno ma non lo sono affatto in un'epoca in cui la morale cristiana non era ancora una posizione senza alternative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:25 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it