Ho scoperto solo da poco tempo questo autore e vorrei consigliarlo fortemente . In questo romanzo porta in scena una storia drammatica , una tra le tante , alla fine della Prima Guerra Mondiale ; lo fa in modo assolutamente inedito sia per quanto riguarda la descrizione degli eventi sia per la descizione degli stati d'animo ; per questa ultima direi che supera davvero ogni aspettativa mettendoci di fronte a personaggi che non dimenticheremo mai . Dolore , rancore , riscatto , rinuncia ; ogni aspetto del carattere umano è qui rappresentato al massimo dell'emozione .
Ci rivediamo lassù
Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Édouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert, un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto viene salvato sul campo di battaglia da Édouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, condannati a una vita grama da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status di opera d'arte. Affresco di rara potenza evocativa, Ci rivediamo lassù è il romanzo appassionante e rocambolesco che racconta gli affanni del primo dopoguerra, le illusioni dell'armistizio, l'ipocrisia dello Stato che glorifica i suoi morti ma si dimentica dei vivi, l'abominio innalzato a virtù. In un'atmosfera crepuscolare e visionaria, Pierre Lemaitre orchestra la grande tragedia di una generazione perduta con un talento e una maestria impressionanti, inserendosi a pieno titolo nella tradizione di quei romanzieri capaci, da Dumas a Victor Hugo, di fondere la passione che si sprigiona dalle grandi storie con l'eccellenza letteraria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dolores Mambelli 24 gennaio 2022La soddisfazione nel recuperare certi romanzi è indescrivibile !!
-
Una scrittura precisa, incalzante, mai noiosa, una storia grandiosa di miseria e di riscatto. Esistenze che la guerra ha stravolto si trascinano trasformate in figure grottesche che tra amicizie, amori, odi e intrallazzi, alla fine pareggeranno un po' i conti. Impossibile non amare il debole Albert e la sua testa di cavallo, impossibile non sprofondare insieme a Edouard nell'abisso del suo cranio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows