Ci vorrebbe un Dio per tutti. Nuova ediz.
A distanza di dieci anni dalla prima edizione di “Ci vorrebbe un Dio per tutti” la nuova stampa a tiratura limitata. Paolo: genovese, quarantuno anni, sempre serio, impiegato di banca, metodico, single. Un pomeriggio è costretto ad accompagnare la madre Lucia in ospedale per far visita alla zia Teresa. Nella stanza di degenza, dietro a un paravento, la signora Enrica sta ricevendo l'estrema unzione. Paolo, sopraffatto dalle emozioni, si sente venir meno e si dirige verso la finestra per prendere una boccata d'aria: in quell'istante qualcuno sposta il paravento e lo sguardo di Paolo incrocia quello della signora distesa sul letto. La donna gli sorride e lo saluta con la mano. In quel momento la vita di Paolo cambia. Perché quella donna gli ha sorriso? E soprattutto chi è? Le sue certezze iniziano a venire meno e un ricordo, vecchio di vent'anni, si ripropone. Già, cosa gli è accaduto vent'anni prima?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it