Il ciak dei registi indomiti
"È sempre più difficile trovare, nei film di oggi, idee e impressioni nuove. Il cinema è tenuto in vita grazie al 'mercato delle merci', con film fatti con abilità e mestiere ma intellettualmente minorenni... In anni lontani sembrava che i registi, soltanto loro, possedessero lumi speciali per illuminare la realtà o divertire. Oggi chi si occupa di cinema fa pensare che i film siano ormai una cosa vecchiotta e di scarso interesse. Dunque, basta? Tutto finito, allora? Del cinema-arte resta soltanto il ricordo, tenuto vivo dalle vecchie pellicole..."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it