Ciao, tu, brevissimo romanzo epistolare a opera di Beatrice Masini e Roberto Piumini è per me un piccolo classico della letteratura per ragazzi, che mi ritrovo a leggere e rileggere a distanza di anni dal nostro primo, folgorante incontro. E' il primo anno di scuola media e Michele trova un bigliettino nello zaino che recita: “Indovinami, scoprimi, sappimi.” Inizia così il primo di una lunga serie di bigliettini segreti, lasciati furtivamente dentro agli zaini, nascosti nell'incavo dietro la lavagna e intercettati, fino alla risoluzione del mistero. Insieme a Michele, anche il lettore non può che innamorarsi della misteriosa ragazza, tanto coraggiosa (ha pur sempre iniziato lei la conversazione con il primo messaggio) quanto insicura. E' un libro davvero delizioso: c'è il brivido (e la paura) della scoperta e dell'amore che nasce, l'insicurezza di amare e non essere ricambiati, l'allegria e l'ironia (anche) del gioco del corteggiamento. Nonostante l'età di lettura consigliata si aggiri attorno ai tredici anni, sono sicura che anche i “grandi” potranno apprezzare questa tenera storia d'amore.
Ciao, tu. Indovinami, scoprimi, sappimi
Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci a guardarti intorno per capire chi è che ti osserva e ti studia durante le ore di lezione. E fantastichi: sarà lei, sarà lui? È quello che accade a Viola e Michele. Comincia lei, e Michele sta al gioco, prima un po' freddino, poi più coinvolto. Parte una caccia all'indizio, i bigliettini si affollano, sempre più lunghi, sempre più frequenti, e cresce, impaziente, la voglia di incontrarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows