DA LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE
Il ciclo economico e quello finanziario. Studiare il passato per anticipare il futuro
Un leggendario investitore ci insegna a conoscere e sfruttare i cicli che governano i mercati finanziari. Tutti sappiamo che i mercati salgono e scendono, ma quand’è il momento di tirarsene fuori e quando invece è meglio aspettare? La risposta non è mai univoca: per scoprirla è necessario comprendere le ragioni di fondo del ritmo con cui si susseguono i cicli. Per capire a che punto del ciclo ci troviamo è necessario conoscere gli schemi ricorrenti di ascesa e declino che influenzano non solo l’economia, i mercati e le aziende, ma anche la psicologia umana e i comportamenti di investimento. Studiando i cicli del passato e le loro cause, e tenendoci pronti a identificare i cicli futuri, potremo restare sintonizzati sul mutevole ambiente degli investimenti: ci faremo così trovare preparati, mentre altri si lasceranno cogliere alla sprovvista da eventi inattesi o cadranno vittima di emozioni come la paura e l’avidità. Seguendo le indicazioni di Marks – tratte anche dai suoi celebri memo ai clienti di Oaktree – potremo imparare a riconoscere queste costanti per migliorare i nostri risultati d’investimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 gennaio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SOLE 16 aprile 2025MOLTO CONSIGLIATO
-
Merso 03 dicembre 2024Il ciclo economico e quello finanziario
Chiunque voglia comprendere meglio i mercati finanziare dovrebbe leggere il libro. Capire in quale fase del ciclo ci si trova è fondamentale per chi investe e analizza i mercati. L'idea che "la storia non si ripete, ma fa rima" è illuminante e aiuta a evitare errori comuni. Consigliato
-
SOLE 28 agosto 2024ADATTO ALLE PERSONE CHE VOGLIONO CAPIRE DI FINANZA
LIBRO SCORREVOLE E PIACEVOLE, SPUNTI MOLTO UTILI
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it