Cielo arido - Emiliano Monge - copertina
Cielo arido - Emiliano Monge - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Messico
Cielo arido
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Cielo arido" è la storia di un uomo, Germán Alcántara Carnero, che, senza saperlo, è stato il suo secolo. La storia degli uomini e delle donne che gli sono stati vicini e della brulla meseta su cui l'autore distilla l'essenza di una terra selvaggia. Un luogo arido dove solitudine e violenza, colpa e redenzione sono l'unica scala di valori che conferisce un senso all'esistenza. Raccontato a partire dagli istanti memorabili della vita del protagonista - la fuga, le vicissitudini di una guerra infinita, la scomparsa di una bambina, lo scontro tra padre e figlio, la nascita di un bambino storpio, un omicidio - "Cielo arido" è un viaggio verso il cuore dell'essere umano e una sfida lanciata al lettore con le armi della grande letteratura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 novembre 2013
220 p., Brossura
El cielo árido
9788883732447

Conosci l'autore

Foto di Emiliano Monge

Emiliano Monge

Emiliano Monge è nato a Città del Messico nel 1978. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura è stato editore e giornalista. Ha esordito nel 2008 con la raccolta di racconti Arrastrar esa sombra (Sexto Piso). Nel 2017 il suo nome è stato incluso dall’Hay Festival nella lista “Bogotà39”, una selezione dei trentanove migliori autori latinoamericani non ancora quarantenni. Con La Nuova Frontiera ha già pubblicato Morire di memoria (2010) e Cielo arido (2012). Terra bruciata, il suo ultimo romanzo, si è aggiudicato uno dei più importanti riconoscimenti letterari del Sud America, il premio Elena Poniatowska.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it