Il cielo strappato
Raccolta lirica in cui l'autore esprime la fatica del vivere, nelle sue sfumature universali. Le sezioni che strutturano l'impianto testuale - Cuori in attesa e Interludio - alludono emblematicamente a una sorta di "sospensione" che pervade ogni verso, nell'attesa disillusa di un compimento che non è dato raggiungere. La vita è assenza, l'amore una passione interrotta, sospesa tra sogno e ricordo, differita la speranza e il tempo un flusso inesorabile che scorre, indifferente ai destini individuali. In tale umano interrogarsi, annichilito e malinconico, sta la forza attuale di questo libro, che induce a rivedere le placide certezze e a rincorrere, nello spirito, possibili varchi di senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it