Un cielo troppo blu. Le indagini dell'ispettore Jaime Ramos - Francisco J. Viegas - copertina
Un cielo troppo blu. Le indagini dell'ispettore Jaime Ramos - Francisco J. Viegas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Portogallo
Un cielo troppo blu. Le indagini dell'ispettore Jaime Ramos
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Amélia, Aurora, Lia, Luísa, Victoria. Questa è una storia di donne e di vendette. E magari non ha nulla a che vedere con ciò che Jaime Ramos ha sempre fatto: occuparsi dei morti e inseguire i vivi. Potrebbe essere una faccenda semplice. Non c'entra neanche la politica o la droga. Si tratta solo di fare un favore a qualcuno del Ministero. Un'indagine accurata, rapida e discreta. Una missione facile, forse, se solo Ramos non considerasse l'ottimismo il peggior difetto degli uomini ridicoli. Però c'è bisogno che se ne occupi il migliore ispettore della polizia di Porto. Anche se fa molto caldo e il campionato è quasi finito, anche se Rosa ha cominciato la sua dieta e Jaime Ramos sarà costretto a seminare la nostalgia, che inesorabile lo aspetta a Cuba travestita da rivoluzione, e la malinconia di un amore che lo farà sentire vecchio e stupido. Quasi vecchio e stupido.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 marzo 2008
283 p., Brossura
Um ceu demasiado azul
9788883731181

Conosci l'autore

Foto di Francisco J. Viegas

Francisco J. Viegas

1962, Vila Nova de Foz Côa

Francisco José Viegas è nato in Portogallo nel 1962. Dopo aver abbandonato la carriera universitaria, ha lavorato come giornalista per alcune delle più prestigiose testate portoghesi. Attualmente dirige la Casa Fernando Pessoa di Lisbona.Autore poliedrico, ha pubblicato raccolte di poesia, reportage letterari, diari di viaggio e romanzi tra i quali spiccano quelli dedicati alle indagini dell'ispettore Jaime Ramos.L'enorme consenso riscosso in patria e all'estero, fanno di Francisco José Viegas il più sorprendente rinnovatore del noir iberico e il più accreditato erede di Manuel Vázquez Montalbán, con il quale condivide l'amore per il genere poliziesco e la capacità di rinnovarne regole e linguaggio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it