Libri di Francisco J. Viegas

Libri di Francisco J. Viegas

Francisco J. Viegas

1962, Vila Nova de Foz Côa

Francisco José Viegas è nato in Portogallo nel 1962. Dopo aver abbandonato la carriera universitaria, ha lavorato come giornalista per alcune delle più prestigiose testate portoghesi. Attualmente dirige la Casa Fernando Pessoa di Lisbona.
Autore poliedrico, ha pubblicato raccolte di poesia, reportage letterari, diari di viaggio e romanzi tra i quali spiccano quelli dedicati alle indagini dell'ispettore Jaime Ramos.
L'enorme consenso riscosso in patria e all'estero, fanno di Francisco José Viegas il più sorprendente rinnovatore del noir iberico e il più accreditato erede di Manuel Vázquez Montalbán, con il quale condivide l'amore per il genere poliziesco e la capacità di rinnovarne regole e linguaggio.

Tutti i risultati (5)

Informazioni sull’ordinamento

Vengono mostrati per primi i prodotti che rispondono a questi criteri: rilevanza rispetto alla ricerca, dati di venduto, disponibilità, data di pubblicazione, tipologia di prodotto, personalizzazione ad eccezione delle sponsorizzazioni.

​