Ho già letto altri due romanzi di questa autrice ma questo è forse il mio preferito: un protagonista stupendo di cui viene reso alla perfezione il complicato e delicato mondo interiore, una storia fantasiosa che ti cattura e ti fa venire voglia di vivere le avventure descritte, uno stile di scrittura delicato e di impatto che a me ha ricordato lo stile di alcuni scrittori giapponesi.
Il cimitero delle posate
La Fabbrica dei sogni ( un'azienda che produce materassi, cuscini, giocattoli e piccoli libricini di citazioni) un uomo complesso e sensibile, una squadra di lavoro altrettanto complessa ma giocosa (capace di leggerezza tanto quanto di profondità), è in questo scenario e con questi personaggi che prende vita uno strano luogo: il cimitero delle posate. Le posate sono al centro della vita di Ernesto, il protagonista, che proprio attraverso il suo particolare legame con questi oggetti ci narra la sua storia, la sua disperata ricerca di ricette per vivere e la sua rinascita ad una vita vissuta momento per momento, qui e ora. Gilda Di Nardo, nata a Taranto nel 1976, vive e lavora a Roma come Psicoterapeuta. Oltre ad aver pubblicato alcuni testi di psicologia, in ambito di narrativa ha pubblicato con Sovera ( 2015) "Giorni di crisi e tulipani" e con "Il mio libro" Uno zombie d'altri tempi" ( 2016).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows