Il cinema in valigia. Da Firenze all'Amazzonia, da Berlino alla Patagonia, i film che hanno raccontato storie e geografie del mondo
Andrea Corrado, critico cinematografico, ha percorso tutte le strade "su pellicola" che, nel corso di decenni, hanno fatto scoprire allo spettatore luoghi e realtà altrimenti ignorati. Grandi registi e grandi attori, come nel caso di "Mission" con Robert De Niro e "Fitzcarraldo" del regista Werner Herzog. Ma anche tanti altri film girati e interpretati ad ogni latitudine e nel corso degli avvenimenti che hanno segnato, in diverse epoche, la storia recente del mondo. Diviso per continenti, il volume fornisce cenni storici, schede critiche, aneddoti. Ogni Paese è corredato da una filmografia, facilmente reperibile in DVD.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il Cinema In ValigiaAutore: Andrea CorradoEditore: AirplaneAnno: 2005I Tesori Di Airplane.Da Berlino All'amazzonia,Da Madrid Alla Patagonia Da New York Al Cairo, I Film Che Hanno Raccontato Storie E Geografie Del Mondo.Schede,Curiosità,Attori,Registi.Con I Titoli Giusti Per Vivere O Sognare Un Viaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it