Il Cinema di Miles Davis presenta esempi impeccabili dell'uso della musica del grande trombettista jazz nell'universo cinematografico. Questa edizione comprende la sua prima colonna sonora completa, Elevator To the Gallows- l'esordio alla regia di Louis Malle con l'eterna Jeanne Moreau nel ruolo di protagonista. Un evento che alla fine del 1957 si sarebbe dimostrato decisivo per Miles, Segnando la fine del suo periodo hard-bop e anticipando la fase modale che culminerà nel capolavoro Kind Of Blue.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it