Il cinema raccontato giorno per giorno. 365 recensioni degli anni Duemila uscite su «la Nuova Ferrara» per un originale calendario della settima arte
«I film sono lo specchio della vita: si vince e si muore, si gioisce e si piange, c’è in molti casi una continua lotta tra il bene il male. Storie vere o inventate che rimangono nel ricordo collettivo, perché un buon film è soprattutto memoria storica ed eterna. In questo volume ho voluto riportare alcune delle centinaia di recensioni cinematografiche scritte nei tanti anni di lavoro redazionale alla “Nuova Ferrara”. [...] Perché descrivere un film è come raccontare un fatto di cronaca, è meglio vederlo anche più di una volta se necessario e non farsi condizionare. E, per dirla alla Carlo Mazzacurati, nello scrivere ci vuole sempre la giusta distanza» (Gian Pietro Zerbini).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it