Il cacciatore di aquiloni (1 DVD) di Marc Forster - DVD
Il cacciatore di aquiloni (1 DVD) di Marc Forster - DVD - 2
Il cacciatore di aquiloni (1 DVD) di Marc Forster - DVD
Il cacciatore di aquiloni (1 DVD) di Marc Forster - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il cacciatore di aquiloni (1 DVD)
Disponibilità immediata
4,64 €
4,64 €
Disp. immediata

Descrizione


Amir, figlio di uno degli uomini pashtun più influenti di Kabul, e Hassan, il suo piccolo servitore hazara, sono inseparabili, accomunati anche dalla passione per le gare di aquiloni. Ma un tragico evento irrompe e sconvolge le loro vite: Amir assiste di nascosto alla violenza subita dal suo giovane compagno di giochi da parte di un gruppo di teppisti. Quando le truppe sovietiche invadono il suo Paese, il bambino è costretto a fuggire negli Stati Uniti con il padre Baba ma il senso di colpa per non aver aiutato il suo piccolo amico non lo abbandonerà più. Negli Stati Uniti cresce, si diploma, conosce Soraya, la donna che diventerà sua moglie, e pubblica il suo primo libro, coronando il sogno di diventare uno scrittore. Quando un giorno riceve nella sua casa di San Francisco una telefonata inattesa, Amir capisce che è giunto il momento di rimediare ai propri errori. Rahim Khan, un vecchio amico di Baba, lo prega di fare rientro nel suo paese: Sohrab, il figlio di Hassan ha bisogno del suo aiuto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DREAMVISION Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2007
DVD
8016024040092

Informazioni aggiuntive

  • Filmauro, 2014
  • Terminal Video
  • 131 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • trailers; documentario

Valutazioni e recensioni

  • Siamo in Afghanistan nel ’78 e Amir è l’unico figlio del facoltoso Baba ed entrambi fanno parte dell’ etnia afghana dei Pashtun. Il miglior amico di Amir è l’Hazara Hassan, che lavora per Amir e Baba col padre Alì. Nonostante le differenze sociali i due bambini vivono un’infanzia serena, se non per la sofferenza che Amir prova nel constatare l’affetto che Baba nutre nei confronti di Hassan. Tutto sembra procedere in modo tranquillo per i due ragazzini, che sono ignari della situazione politica che si sta delineando in Afghanistan, fino a quando dopo la vittoria dei due protagonisti ad una gara di aquiloni, Amir assiste alla sodomizzazione di Hassan da parte di tre ragazzi ricchi e razzisti di Kabul. Da quel momento la vita dei due bambini cambierà radicalmente: Hassan cercherà l’amicizia di Amir restandogli fedele, mentre Amir, che si sente in colpa per non aver difeso l’amico, cercherà di allontanarlo da sé. Ci penserà la guerra a dividere i due personaggi, perché Amir e Baba si trasferiscono in America. Da quel momento la coscienza di Amir si assopirà, ma verrà bruscamente svegliata da una telefonata a molti anni di distanza dalla sua partenza da Kabul. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Khaled Hosseini del quale Marc Forster aveva acquistato i diritti prima del gran successo editoriale, evidentemente vedendo da subito le potenzialità della storia. Il film di per sé non è brutto, anzi ha sceneggiatura e fotografia molto curate, un cast di attori nuovi abbastanza bravi (tra cui spicca Homayoun Ershadi, ovvero Baba) e non ci sono troppi tagli all’interno del racconto, ma la pellicola non raggiunge quasi mai l’intensità e l’emotività che caratterizzano il romanzo del talentuoso scrittore afghano. Insomma, questo film è destinato ad appassionare chi non ha letto il libro, per tutti coloro che invece l’hanno letto sarà un lavoro senza né infamia né lode, anche se bisogna riconoscere che era difficile portare “Il cacciatore di aquiloni” a essere un buon film.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore