Mankell si conferma ancora come uno dei maggiori scrittori gialli della scena scandinava. Il cinese è apprezzabile per il solito stile aciutto ed efficace, mai ridondante, mai trascinato. La trama invece è formidabile: un intreccio serrato che costringe alla lettura, colpi di scena e flashback che danno vita a più impalcature che si ritrovano e incastrano alla perfezione nelle pagine finali. La storia è commovente ed emozionante, e dimostra ancora una volta l'eccezionale sensibilità dello scrittore per i temi sociali attualissimi.
Il cinese
In una fredda giornata di gennaio, un lupo affamato arriva a Hesjövallen, nel nord della Svezia. Sente l’odore del sangue. Nel villaggio ci sono i corpi di diciannove persone: di fronte a una strage così feroce e assurda, la polizia pensa al gesto di uno squilibrato. Può davvero la follia essere così ben pianificata? Il giudice Birgitta Roslin non lo crede e, in nome del legame che la unisce ad alcune delle vittime, decide di occuparsi del caso. Seguendo la pista di un nastro di seta rossa ritrovato nella neve, unica traccia in un’indagine che sembra senza via di uscita, Birgitta arriva a Pechino: qui dovrà confrontarsi con le nuove forze al comando nella Cina che si prepara alle Olimpiadi e constatare cosa può succedere quando una grande potenza non ha risolto la questione della democrazia. Il cinese è un thriller politico, una storia di soprusi e vendetta: ecco cosa può succedere quando una grande potenza non risolve la questione della democrazia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA ANTONELLI 10 settembre 2010
-
FABIO RAINOLDI 04 settembre 2009
bel libro. Dico la verità, mi ero stufato di Wallander. Questo è un libro con una trama interessante e costruito come sempre magistralmente da Mankell. Grandiosi i fash back e la congiunzione delle storie. Mi ha un po' deluso invece le ultime 100 pagine. Tutto troppo scontato e liquidato velocemente. In poche parole mi è sembrata un'impalcatura enorme per partorire poi una casetta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows