Dopo aver letto (e odiato) il libro,devo ammettere che il film risulta essere un po' meglio, visto che, se non altro, con la versione cinematografica si elimina il pessimo modo di scrivere dell'autrice. I personaggi non sono approfonditi, anzi, rimangono molto superficiali. I dialoghi sono insulsi e spesso privi di alcun senso (spicca la frasetta buttata là solo per riprendere il titolo). La trama è praticamente assente: finirete il film chiedendovi "ma quindi è successo qualcosa?". E se vi aspettate di vedere scene erotiche, visto quante ne sono presenti nel libro, scordatevelo: sono state tolte anche quelle! Unica nota positiva: la bellezza di Jamie Dornan!
Cinquanta sfumature di grigio
Il magnate Mr. Grey ha ventisette anni, un immenso impero economico ai suoi piedi, uno charme irresistibile e dei gusti sessuali alquanto originali. La sua strada si incrocia con quella di Anastasia Steele, un'ingenua studentessa incaricata di intervistarlo: l'incontro cambierà per sempre le loro vite, in un vortice di passione che li porterà oltre ogni limite.
-
Titolo originale:Fifty Shades of Grey
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 Surround);Inglese (DTS 5.1 HD);Tedesco (DTS 5.1 Surround);Turco (DTS 5.1 Surround)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano; Arabo; Greco; Hindi; Rumeno; Tedesco; Turco
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; finale alternativo; speciale: "Il tour dell'appartamento di Mr. Grey"; schede personaggi; featurette; dietro le quinte (making of): "E.L. James e Fifty Shades: la storia del romanzo e della realizzazione del film"; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Cinquanta sfumature di grigio è uno dei film che non mi è piaciuto molto. Non ho apprezzato quasi per nulla questo film. Non lo consiglierei a nessuno personalmente. l’avevo guardato perché molte persone impazzivano per questo film ma guardandolo non mi ha colpito per niente specialmente il modo in cui l’uomo usava la violenza sulla donna e il modo in cui la donna si faceva sottomettere. Piuttosto che guardare il film consiglio di leggere il libro che è più decente del film. Comunque i gusti son gusti...magari potrebbe colpirvi più di quanto pensiate.
-
Avendo letto il libro e conoscendo la storia mi aspettavo di restare delusa perché pensavo che una trasposizione cinematografica del romanzo non sarebbe stata in grado di rendere onore alla storia. Devo ammettere invece che mi sono dovuta ricredere. Il film è stato in grado di mettere in luce i tratti caratteristici della personalità di Christian senza ridurre tutto a una semplice storia di sesso. Il film è piacevole e in men che non si dica si arriva al finale che lascia lo spettatore con il fiato sospeso in attesa del secondo film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it