L'inizio può sembrare un po' lento e ricordare un po' il signore degli anelli, ma poi diventa unico. Ricco di colpi di scena. Non può non essere letto dagli amanti del fantasy!
Le cinque stirpi
La Terra Nascosta è circondata da una catena montuosa pressoché impenetrabile, nella quale si aprono soltanto cinque passaggi, difesi dalle cinque stirpi dei nani. All'interno, uomini, elfi e nani vivono in armonia, governati e protetti dai sei maghi che controllano le porte d'accesso. Improvvisamente, però, la porta che chiude il Passo Settentrionale viene aperta e un esercito di orchi e albi - creature simili agli elfi, ma votate al male - comincia a infiltrarsi e a soggiogare parte dei territori. Tuttavia le forze oscure sanno che, per conquistare il dominio assoluto della Terra Nascosta, devono spezzare l'unione dei maghi e individuano colui che può tradire gli altri: Nudin, uno stregone assetato di conoscenza che cede alle lusinghe dell'ombra. Adesso le orde degli invasori possono dilagare e ai popoli della Terra Nascosta non rimane che un'unica speranza: secondo un'antica leggenda, infatti, la sola arma che può uccidere un mago posseduto dallo spirito del male è la Lama di Fuoco, un'ascia costituita dai metalli più preziosi, che deve essere forgiata col fuoco del drago e battuta in una fucina sotterranea. Chi potrà compiere un'impresa tanto estrema?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:9
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 28 dicembre 2024Ottimo inizio di una saga bellissima
-
GiuliaG11 15 dicembre 2024Brillante!
L'avevo comprato per sbaglio credendo che le cinque stirpi fossero divise in razze e invece è un libro tutto sui nani! Continua ad essere negli anni uno dei miei libri fantasy preferiti! Lo Consiglio!
-
Gaetano Giuseppe Sgura 20 maggio 2018
Mi sono avvicinato a questo libro con la promessa di un fantasy innovativo, fuori dagli schemi ed esaltante: è esattamente l'opposto di quello che ho trovato. Trama abbastanza banale, personaggi caratterizzati con i soliti stereotipi tipici del genere e finale abbastanza scontato ... Comunque il libro nel complesso si legge e ad un'appassionato del genere può far piacere che i protagonisti non siano più gli umani, nè i perfetti elfi, ma dei nani un po' rudi e rozzi: questo aspetto mi ha fatto prendere in simpatia più di un personaggio. Consigliato se volete aggiungere un libro alla vostra libreria fantasy, altrimenti puntate ad altri titoli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it