La cintura di Orione
Tre racconti fantastici e filosofici attraversano l’universo interiore di chi è cresciuto con e dentro le bambine e i bambini che eravamo. In “La cintura di Orione”, Marianna Borriello ci guida in un viaggio cosmico e comico alla ricerca della leggerezza, tra governatori in crisi e badesse interstellari, sirene transgender e cavoli a merenda, arcangiole custodi e piche militanti. Una scrittura che è insieme poesia e parodia, spiritualità e comicità surreale, capace di evocare con grazia la densità dei miti e la leggerezza delle fiabe. Una raccolta che racconta la crescita, la cura e il ritorno al proprio sentire come resistenza, come visione, come gesto politico e poetico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it