La ciociara
Giovane vedova e la figlia tredicenne lasciano Roma alla volta del natio paese ciociaro per sfuggire ai bombardamenti alleati del 1943. Incontrano, tra gli sfollati, un giovane partigiano ma anche, dopo l'arrivo degli alleati, le violenze delle truppe marocchine, che abusano delle due donne. Il film ha avuto un rifacimento nel 1989.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1960
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:110 min
-
Lingua audio:Italiano (LPCM Stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:speciale: "A proposito di... La Ciociara" - "La Ciociara 40 anni dopo" - "Sophia Loren mamma?" - "La più bella è anche la più brava" - "Sophia Loren festeggia l'Oscar"; trailers; presentazione: Presentazione del film di Maurizio Porro; scene inedite in lingua originale: scena alternativa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it