Un ciottolo sulla riva del mare. A pebble on the sea shore. Ediz. multilingue
“Un ciottolo sulla riva del mare” raccoglie poesie intime, attraversate da una tensione costante tra fragilità e resistenza. I testi si muovono come l’acqua: scorrono, si arrestano, tornano indietro, scavando lentamente nella materia dell’esperienza umana. Attraverso immagini naturali – il mare, il vento, la foresta, il tempo, il corpo – la poesia diventa uno spazio di interrogazione profonda: che cosa significa sentire? È possibile conoscersi davvero, restare fedeli a ciò che si è, senza irrigidirsi o dissolversi? L’io poetico si espone senza difese, oscillando tra desiderio e rinuncia, amore e perdita, presenza e assenza. Il libro alterna confessione e visione, concretezza e metafora, dando voce a un’esistenza che osserva, soffre, ama e continua a cercare. Come un piccolo ciottolo levigato dalle onde, questi versi non gridano: restano. E nel loro restare, interrogano chi legge, invitandolo a fermarsi, ascoltare e riconoscersi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it