Non mi ha entusiasmato anzi quasi monotono la trama è incoerente, troppi i personaggi , non ci si riesce a legarsi ne con la trama, nè tanto meno ai protagonisti certo descrive bene epoca vittoriana peccato che la prima parte risulta ripetitiva a volte noiosa coi i sui troppi personaggi
Il circo degli impiccati
Nella Londra vittoriana un'esecuzione attira sempre grandi folle. E anche stavolta sono arrivati in tanti ad assistere al crudele spettacolo. In prima fila, tra gli astanti assetati di sangue e di orrore, c'è il figlio del condannato, Barney. Lui sa che suo padre, George Keville, è innocente, e non è l'unico a conoscere la verità. Quando le grida del ragazzo si levano tra la folla, qualcuno si precipita per metterlo a tacere... Sfuggendo alla grinfie dei suoi inseguitori, Barney si ritrova al circo dell'Acquario, accolto dagli eccentrici amici di suo padre: Bob Chapman, l'addestratore muto, la fragile principessa Tiny, il gigante tedesco Swann e l'aspirante romanziere Fortinbras Horatio Trimmer. Tra giochi di prestigio, esplosioni, botole, maschere e numeri acrobatici, lo stravagante gruppo di artisti accompagnerà Barney nei bassifondi della città alla scoperta dell'inquietante segreto che si cela dietro la morte di suo padre... Già pubblicato con il titolo "La giostra degli impiccati".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SABRINA ZANARDINI 26 maggio 2018
-
Vincenzo Vitale 18 dicembre 2015
Questo è lo stile di Ann ?#?Featherstone? che mi attendevo di leggere. Ho già scritto che nel primo dei suoi romanzi, sì di buona qualità, ma spesso è uscita fuori trama, risultando, addirittura, prolissa. In questo ha aggiustato assolutamente il tiro. Ti lascia senza fiato. Lo si legge senza respiro, perché toglie il respiro e scatena mille emozioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it