Il Circo delle Meraviglie - Elizabeth Macneal,Giovanna Scocchera - ebook
Il Circo delle Meraviglie - Elizabeth Macneal,Giovanna Scocchera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Circo delle Meraviglie
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nell'Inghilterra di metà Ottocento la febbre del circo travolge la nazione. All'arrivo del magico tendone per qualche ora la vita cambia, si beve e si danza, e il mondo pare un posto piú colorato. Ma all'alba tutto sparisce e si torna alla grigia consuetudine. Questa volta, però, la carovana dell'impresario Jasper Jupiter riparte dal villaggio portandosi via qualcosa di molto prezioso: la giovane Nell, nata con la pelle coperta di macchie di leopardo. Per lei comincia una nuova vita, di sfruttamento ma anche di celebrità. Un romanzo ambientato in un mondo scomparso eppure straordinariamente contemporaneo, che invita a chiedersi chi siano i veri mostri di cui avere paura. «Il Circo delle Meraviglie racconta in maniera splendida e coinvolgente la danza complessa tra sfruttamento e responsabilizzazione, interrogandosi su cosa significhi avere davvero il controllo della propria vita». Naomi Ishiguro Nell'Inghilterra di metà Ottocento la febbre del circo travolge la nazione. Fiumane di gente accorrono nelle piazze per ammirare i domatori di leoni, le acrobazie dei trapezisti e, soprattutto, le cosiddette «meraviglie umane»: nani, giganti, donne barbute e uomini farfalla. Quando in un povero villaggio costiero del sud compare il tendone del Circo delle Meraviglie di Jasper Jupiter, la vita della giovane Nell cambia per sempre. Nelle voglie che le costellano il corpo rendendola diversa dagli altri, e dunque emarginata dalla comunità, l'esperto impresario vede la promessa di lauti guadagni. Perciò, strappata la ragazza all'affetto del fratello e all'anonimato di una vita da raccoglitrice di violette, la porta in tournée per tutto il Paese. L'ambizione di Jasper Jupiter non conosce limite. Come un novello dot- tor Frankenstein o un moderno Dedalo, è deciso a costruirsi con le proprie mani la chiave per la notorietà: per questo si circonda di una collezione di inediti «mostri», meraviglie per gli occhi e per il cuore, in quanto portatori di storie avventurose e commoventi. Comincia cosí la scalata al successo della protagonista che, da povera e reietta ragazza di provincia, nel giro di pochissimo tempo diventa la grande Nellie Moon, stella indiscussa dello spettacolo. A Londra viene descritta come l'ottava meraviglia del mondo, tutti desiderano una statuetta a sua immagine e somiglianza e persino la Regina Vittoria vuole vederla esibirsi. Purtroppo fama non è sinonimo di libertà, e quando il successo di Nell minaccia di oscurare quello del suo impresario, la storia cambia: nessuno può mettersi tra Jasper Jupiter e i suoi sogni di gloria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
408 p.
Reflowable
9788858442852

Valutazioni e recensioni

  • Roberta
    chi è davvero il mostro?

    Il libro affronta temi importanti come lo sfruttamento, la libertà e la definizione di "mostro", invitando a riflettere su cosa significhi essere veramente umani e avere il controllo della propria vita. Si parla anche della complessità dei personaggi e le loro dinamiche, come il legame tossico tra i fratelli.

  • la_ra
    Interessante

    Questo è stato il primo libro che ho letto di questa autrice. La scrittura è fluida e la trama ben strutturata. Interessante la parte introspettiva della protagonista. Cercherò altri libri della Macneal per farmi un'idea più precisa del suo stile narrativo.

Conosci l'autore

Foto di Elizabeth Macneal

Elizabeth Macneal

Elizabeth Macneal ha pubblicato presso Einaudi La fabbrica delle bambole. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail