La città. Architettura e politica. Fondamenti teorico-pratici di urbanistica ad uso di progettisti e pubblici amministratori
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Buone pagine: sottolineato a matita note:
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Buone pagine: sottolineato a matita note:
Una panoramica della complessa evoluzione della strumentazione urbanistica italiana dal 1865 ai giorni nostri, sino ai più recenti disegni di legge nazionali presentati in Parlamento. Il volume affronta, con particolare riferimento al rapporto fra normativa e contenuti progettuali, le contraddizioni originarie della legislazione urbanistica in Italia; i piani attuativi come strumento di indirizzo pubblico dell'assetto insediativo nella legge n. 1150/42 e nella legge n. 765/67; la legge n. 10/77 e il tentativo di articolare nel tempo l'attuazione del progetto insediativo in relazione alle risorse urbanistiche; l'articolazione temporale del PRG senza abbandonare un disegno urbano complessivo e il controllo dell'attività edificatoria.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2004
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it